Il 5 ottobre “Raindogs Poetry Night”

poetrynight5ottobre14Finita la pausa estiva, torna domenica 5 ottobre l’appuntamento bimestrale con la Raindogs Poetry Night, al Circolo Raindogs di Piazza Rebagliati, Savona.

Tanta, anzi tantissima carne al fuoco per la serata in programma:

  • Leggeranno per voi Maria Pia Altamore, Vera Bonaccini, Fabio Bosco, Alberto Calandriello, Liuba Cardaci, Laura Di Marco, Roberto Keller Veirana, Ksenja Laginja, Francesco Macciò, Roberto Marzano, Carlo Molinaro, Helen Esther Nevola, Cesare Oddera, Laura Salvai e Francesco Vico.
  • Musiche del cantautore savonese Giovanni Mistero.
  • Esposizione opere di Fabio Donati.

    Una delle opere dell'artista savonese Fabio Donati che saranno esposte domenica durante la Raindogs Poetry Night.
    Una delle opere dell’artista savonese Fabio Donati che saranno esposte domenica durante la Raindogs Poetry Night.
  • Palco libero e microfono aperto per chiunque voglia leggere, declamare, recitare, fare, nella migliore tradizione delle Raindogs Poetry Night.
  • Degustazione di vini (“4 gotti 10 euri”) e gli stuzzicosi stuzzichini dei ragazzi del Raindogs.
  • Direttamente da Torino, in trasferta savonese, Helen Esther Nevola e Fabio Bosco (ideatori, realizzatori e conduttori di CaleidoScoppio, che tanto ha fatto parlare di sé ai Murazzi del Po in questi ultimi mesi, la cui prossima data sarà venerdì 3 ottobre).
  • Tutta la serata in diretta streaming sul nostro canale YouTube e sul nostro sito, alla pagina dedicata.

L’appuntamento è quindi per il 5 ottobre (domenica prossima), a partire dalle 19:30, al Raindogs di Savona, Piazza Pippo Rebagliati (ma anche a casa vostra). Qui trovate l’evento Facebook, invece qui il video integrale dell’edizione precedente (29 giugno).

A presto!

AGGIORNAMENTO DEL 2/10

A tutto quello elencato sopra, si sono aggiunti:

  • Tra i poeti Francesco Deiana, da Torino
  • La performance di Body Painting a cura di Valentina Zingaro. Breve bio: Valentina Zingaro, appassionata fin da ragazzina di arti pittoriche e di arte contemporanea, frequenta l’Istituto d’Arte di Imperia, dopodiché incomincia a sperimentare ciò che più l’attira: la pittura sul corpo umano. Dapprima sui volti, colorando con note di allegria e meraviglia i visi di migliaia di bambini nelle piazze di molti paesi, poi si dedica anche a dipingere i pancioni di future mamme che vogliono ricordare con gioia e originalità l’attesa più importante, poi sui corpi di donne, dimostrando come le curve del corpo e il disegno possano valorizzarsi vicendevolmente. I temi e gli stili sono i più disparati, il body painting rende possibile trasformare il corpo umano rendendolo tela e nel contempo parte integrante dell’opera stessa. All’interno della sua formazione hanno un posto di spicco il teatro ed il circo, forse è anche per questo che vede il corpo umano come principale veicolo della bellezza artistica. Nel 2014 vince il primo premio al concorso di body painting de Le Cafè des Artistes, Pietra Ligure.

AGGIORNAMENTO DEL 4/10

Altre aggiunte all’ultimo momento (ormai c’è tanta di quella carne al fuoco da rischiare seriamente attacchi di gotta…):

  • “Eremita postatomico – il poeta della luce” proiezione/performance di Gianni Bacino e DeCa.

Lascia un commento