Inviare un manoscritto

In arrivo due nuove collane

PilaFogliIn nemmeno tre mesi trascorsi dalla fondazione di Matisklo Edizioni, i manoscritti giunti alla nostra redazione si contano a centinaia. Poesie, racconti, romanzi, pezzi di teatro che arrivano da tutta Europa e oltre. Al di là dei meriti di ognuno, siamo rimasti colpiti dal variopinto spaccato d’umanità che gli autori propongono nei loro scritti e, in seconda battuta, nelle loro biografie. Tutta la vita che ci è arrivata addosso, senza filtri, ci ha aiutato a crescere come editori e come uomini; di questo, ora e per sempre, siamo a saremo profondamente grati a tutti voi.
Venendo al dunque, inviare un manoscritto in lettura a Matisklo Edizioni è molto semplice. È sufficiente inviare una email all’indirizzo manoscritti@matiskloedizioni.com allegando l’opera nei formati RTF, DOC o ODT. Nel corpo della mail aggiungete una breve biografia dell’autore e  la sinossi dell’opera e il gioco è fatto. Sul nostro sito, alla sezione “Manoscritti”, trovate tutti i dettagli.
Matisklo Edizioni pubblica principalmente poesia, nella collana Comete, e narrativa (romanzi e raccolte di racconti) nella collana Vertigini, ma valutiamo anche opere di saggistica, in vista dell’ormai imminente apertura di due nuove collane, una storica e l’altra relativa alla critica letteraria.
sagg_1Il tempo di lettura/valutazione è di circa tre mesi. A questo proposito ci scusiamo anticipatamente per l’eventuale, a volte inevitabile, prolungamento dell’attesa. Tutti manoscritti sono letti e tutti ricevono una risposta, positiva o negativa che sia.
Gli autori di opere selezionate per la pubblicazione riceveranno regolare proposta editoriale, non a pagamento, per la pubblicazione in formato digitale. “Non a pagamento” significa che, in nessun caso, all’autore sarà richiesto il pagamento di qualsivoglia somma a qualsivoglia titolo. Crediamo che il mestiere dell’editore comporti il dovere di investire sui libri che pubblica, mentre il dovere dello scrittore sia quello di scriverli.
Teniamo a precisare anche che il contratto di edizione che Matisklo Edizioni propone ai suoi autori è stato elaborato con la consulenza del sito Scrittori in Causa, allo scopo di essere il più trasparente possibile.cal24
In particolare, pubblicando con noi, l’autore conserva pienamente il diritto di pubblicare la sua opera in formato cartaceo, tramite altri editori o autonomamente. Questo perché pensiamo che il libro digitale e il libro cartaceo siano due cose differenti, ognuna con i propri punti di forza, e che i due prodotti non si pongano in diretta concorrenza l’uno nei confronti dell’altro.
Vogliamo chiudere ringraziando tutti coloro che, con l’invio dei propri scritti, hanno scelto di scommettere sull’impegno e sulla professionalità di Matisklo Edizioni. Sappiamo che molti altri testi sono in arrivo, per cui ringraziamo anticipatamente anche i loro autori.
In attesa di leggervi, vi abbracciamo e vi salutiamo.

Cesare & Francesco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...