Anteprime e novità d’autunno

autunnoFuori è iniziato, ufficialmente ed effettivamente, l’autunno. Ed è proprio mentre gli alberi si caricano di mille colori, le prime foglie iniziano a cadere e gli spazzini a bestemmiare (come solo un bravo spazzino riesce a fare) che a Matisklo abbiamo due notizie, tutte e due buone: la prossima uscita del libro “L’ultimo tortellino e altre storie” di Roberto Marzano ed alcune modifiche al sito. Ma andiamo con ordine.

“L’ultimo tortellino ed altre storie” da giovedì in libreria

Roberto Marzano è uno che si diverte a giocare con parole, personaggi e situazioni. Da questi diciannove racconti viene fuori tutto il suo gusto nel farlo, compreso quello di prendere  – bonariamente – in giro il lettore (“Non leggere questa storia!!!“) o di inventarsi situazioni al limite dell’assurdo, a cavallo tra l’horror e la satira sociale (“Morti a parte“). Ma riesce anche a far commuovere (“Il giorno dei fiordalisi“) e riflettere (“Schiavo“).

copertina1200x1600Come ben dice Maria Pia Altamore nella prefazione: “Il narrare di Roberto Marzano è sorprendente. Non tanto perché sia particolarmente apprezzabile dal punto di vista letterario, e lo è, ma perché la sorpresa è la principale peculiarità che contraddistingue questi diciannove originalissimi  racconti. Finali imprevedibili, come tornanti inaspettati, spiazzano l’incauto lettore avventuratosi lungo i sentieri di queste storie dense di idee e di trovate quasi da sceneggiatura cinematografica. […] Ma lo schema non è sempre lo stesso, e allora le storie imboccano percorsi inconsueti, decisamente anomali. Spesso Marzano ama raccontare di cose, vegetali o animali, dandogli attraverso l’immedesimazione nei soggetti inanimati un impulso vitale e una pennellata di umanità“.

L’autore, che sarà presente alla “Notte della poesia 2013” di Genova sabato 12 ottobre con SENZA ORTO NE’ PORTO – Viaggio fra poesia e canzone d’autore (Caffé Grimaldi – Piazza Meridiana, dalle 22:30, assieme a Fabrizio Casapietra), definisce se stesso narratore e poeta “senza cravatta”, chitarrista, cantautore naif e bidello “alternativo”.

Riassumendo:

L’ultimo tortellino e altre storie

Roberto Marzano

Prefazione di Maria Pia Altamore

Foto di copertina e illustrazioni interne di Davide Marzano

in libreria da giovedì 10 ottobre 2013

prezzo 2,99 euro

Novità sul sito di Matisklo Edizioni

sitoaggiornatoIl nostro sito, un po’ come l’Acropoli di Atene, è in perenne ristrutturazione. Di recente abbiamo inserito la possibilità di scaricare un’anteprima in ePub dei libri pubblicati (basta andare sulla pagina relativa al libro e cliccare su “Leggi l’anteprima”, facile no?) ed abbiamo semplificato la procedura per l’acquisto: sempre dalla pagina del libro basta cliccare sul grosso carrello della spesa con vicino scritto “Acquista” per essere girati direttamente sulla libreria UltimaBooks, dove i nostri libri sono disponibili in tutti e tre i formati (ePub, Mobi e PDF). Per chi volesse acquistare un nostro libro da un’altra libreria, differente da UltimaBooks, è disponibile anche un altro bottone che porta direttamente all’elenco di tutte le librerie dove i nostri libri sono disponibili.

Al momento la modifica alla pagina è stata fatta solo per due dei sei titoli in catalogo (Amori amari di Lucia Piombo e Farfalle nel temporale di Anna Rossetto) ma il nostro staff di tecnici (cioè io) sta lavorando alacremente per estendere gli aggiornamenti anche a tutti gli altri libri di Matisklo Edizioni e permettere ai lettori di leggere qualche pagina del libro prima di comprarlo, un po’ come si fa in una libreria “tradizionale”.

Insomma, qui ci stiamo dando un gran daffare. Se avete suggerimenti, consigli, critiche, proposte di matrimonio etc. etc. lasciate pure un commento oppure scriveteci, l’indirizzo è sempre lo stesso: matisklo@matiskloedizioni.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...