Matisklo debutta a La Claque

Stasera a Genova aperitivo letterario con presentazione collettiva

È il foyer de La Claque di Genova la prestigiosa cornice scelta da Laura Campagnoli e da “La Giostra dei Poeti” per la serata speciale dedicata a Matisklo Edizioni. Stasera, a partire dalle 19.30 presenteremo i nostri libri al pubblico genovese con un aperitivo (di quelli lunghi, come piacciono a noi) in cui ogni autore leggerà e racconterà la propria opera.

Francesco Macciò

La copertina di Luca Moisio Corsello

Francesco Macciò. Nato a Torriglia nel 1954 ma genovese d’adozione, Macciò è indubbiamente una delle voci più note della poesia ligure e italiana. Leggerà da Sotto notti altissime di stelle, la sua silloge d’esordio che vide la luce nel 2003 in una versione cartacea ormai introvabile e che Matisklo ripropone oggi in una veste digitale completamente nuova. La sua sarà una vera e propria performance accompagnata da percussioni.

IMG_9713 (1)copertina1200x1600Roberto Marzano. Genovese, classe 1959, Marzano si definisce narratore e poeta “senza cravatta”, chitarrista, cantautore naif e bidello “alternativo”. Eclettico, poliedrico, originale e pungente, presenterà l’ultima divertentissima raccolta di racconti L’ultimo tortellino e altre storie accompagnato dalla chitarra.

Carlo Molinaro

La copertina di Claudia Cabrini

Carlo Molinaro. Un’altra voce molto conosciuta sulla scena poetica italiana. Nato a Torino nel 1953, Molinaro è uno degli autori più prolifici ed amati dal pubblico. Già Premio Montale, veterano di innumerevoli Reading e Poetry Slam, leggerà da Le cose stesse, la sua recente silloge, che raccoglie le poesie scritte tra il 2011 e il 2013.

Laura Salvai

perunoracoverfra01Laura Salvai. Anche lei torinese, nata nel 1962, Salvai scrive romanzi e poesie ed è parte del Collettivo Incontroverso. Presenterà il suo romanzo Per un’ora di nuoto, prima parte della “Trilogia di Anna Morra”, dove racconta il Piemonte degli anni Settanta, in precario equilibrio fra conservatorismo cattolico, contestazione e immigrazione dal Sud, visto dagli occhi di una bambina.

francescovicoscarabeo1200x1600Francesco Vico. Nato nel 1982, il valbormidese Francesco Vico sarà presente nella doppia veste di autore e di editore, essendo tra i fondatori di Matisklo. Leggerà da Perle di saggezza di uno scarabeo stercorario, la raccolta di racconti che meglio descrive una scrittura che se la ride sorniona dei dispensatori di verità e si diverte a fare a pezzi miti e morali miseramente condivise.

zibbacopertina1200x1600Zibba. Non avrebbe neppure bisogno di presentazioni: nato nel 1978, cantautore, musicista, front-man degli Almalibre, produttore, autore per Eugenio Finardi, Cristiano De André e Tiziano Ferro. Al suo esordio come scrittore, Zibba parlerà di Me l’ha detto Frank Zappa, la raccolta di dialoghi già destinata a diventare un cult, e regalerà al pubblico anche un mini live acustico accompagnato dalla fedele chitarra.

locandina03

Annunci

3 pensieri su “Matisklo debutta a La Claque

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...