Gli eBook più venduti dicembre/gennaio

classifica120114Tempo di classifiche e di bilanci, vediamo cos’è successo in questo ultimo mese.

copertina05-1200x1600Al primo posto della classifica degli eBook più venduti del mese si riconferma “I ragazzi non vogliono smettere“, antologia di poesia del collettivo Nucleo Negazioni. Quaranta brani di quaranta autori differenti, ma non si tratta di quelle antologie “a casaccio”: il filo che lega queste poesie è l’atteggiamento nei confronti del mondo, una precisa volontà di non arrendersi a esso e alle sue regole. Il libro, con copertina di Mirko D’Andrea e nota introduttiva di Francesco Vico, è disponibile nei tre formati (ePub, Mobi e PDF) su tutte le principali librerie online a 2,99 euro.

copertina1200x1600Sale di una posizione “Me l’ha detto Frank Zappa” di Zibba, con introduzioni di Eugenio Finardi e Matteo Monforte. E’ un periodo di grandi soddisfazioni per il cantautore ligure, oltre alla pubblicazione del libro (in coedizione con Editrice Zona per quanto riguarda la versione cartacea) ed al successo dello spettacolo teatrale tratto dallo stesso (con regia di Sergio Sgrillli), il suo brano “La vita e la felicità” scritto in collaborazione con Tiziano Ferro è risultato vincitore dell’ultima edizione di X-Factor; Zibba sarà anche ospite al prossimo Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, con la canzone “Senza di te”. Ma soprattutto, è di questi giorni la notizia che Zibba è diventato papà: tanti auguri quindi a lui, alla mamma ed al piccolo Edoardo.

copertina1200x1600Una nuova entrata in terza posizione: “L’ultimo tortellino e altre storie” di Roberto Marzano, raccolta di racconti surreali dove a fare da padrone è fantasia delle ambientazioni, unita alla sorpresa per gli inaspettati capovolgimenti di scena e ad un’amara ironia di fondo. Il libro è illustrato dalle fotografie del giovane Davide Marzano ed ha prefazione a cura di Maria Pia Altamore, qui è possibile vedere il trailer del libro, disponibile nelle principali librerie online.

coverEsce dalle prime tre posizioni in classifica “Le cose stesse” di Carlo Molinaro, ultima raccolta poetica dell’autore torinese. Per chi fosse di Torino o zone limitrofe, sarà possibile assistere ad una performance dal vivo dell’autore domenica 2 febbraio al Concertino dal Balconcino, in Via dei Mercanti 3, alle 16.

evento-necrologioPer chi ancora non l’avesse fatto, ricordiamo che ci sono ancora due giorni di tempo per partecipare con la propria opera a “R.I.P. Read in Peace”, contest poetico realizzato da Bibbia d’Asfalto in collaborazione con Matisklo Edizioni. Per ogni informazione, è possibile leggere il bando qui.

Annunci

5 pensieri su “Gli eBook più venduti dicembre/gennaio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...