Classifica Febbraio – Marzo 2014

classifica020314

Una classifica tutta nuova quella degli eBook più scaricati di febbraio/marzo, anche se effettivamente, almeno per la prima posizione, c’era da aspettarselo. Vediamo perché.

cover1200In terza posizione Un niente per due di Nucleo Negazioni, sottotitolo “poesie per un San Valentino cannibale”. Si tratta di un’antologia di poesie d'”amore” uscita giusto il 14 febbraio (le virgolette sono un obbligo, visto che a leggere l’introduzione di Valentina Nicastro “Lo stomaco si libera delle farfalle e conserva il verme dell’incertezza, che logora e si scava una tana dalla quale niente riuscirà a sfrattarlo. Smantellata la parete di caramello e cioccolata si svela un vuoto di aspettative disattese e rimpianti, di menzogna. Una riunione dei disillusi anonimi che non hanno timore di raccontare che il vero Amore, in fin dei conti, è quello per se stessi.”).

copertina05-1200x1600Ancora Nucleo Negazioni in seconda posizione con I ragazzi non vogliono smettere. Quaranta brani di quaranta autori del Collettivo che, ognuno col proprio stile ed ognuno alla propria maniera, vanno a comporre un quadro variegato e complesso del mondo che viviamo, visto dal punto di vista di questi “ragazzi” troppo vecchi per definirsi giovani, ma troppo giovani per contare qualcosa. Poesia sputata ed urlata piuttosto che sussurrata.

copertina1200x1600Prima posizione per Me l’ha detto Frank Zappa di Zibba, reduce da un’ottima performance al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte (Premio della Critica e Premio della Sala Stampa). “Me l’ha detto Frank Zappa” è una raccolta di dialoghi sul filo sottile dell’assurdo, tra bevande al gusto di martello, nani da zaino ed improbabili invenzioni. Dal libro è tratto lo spettacolo teatrale (regia di Sergio Sgrilli) che farà tappa a Savona venerdì 18 aprile (Cattivi Maestri, presso le Officine Solimano).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...