CONTEST: un’illustrazione per Ago e Spilla (e per la SHOAH)

Diamo il via al primo contest per illustratori targato Matisklo Edizioni.

A fine maggio, per la nostra collana di narrativa Vertigini, uscirà L’amore di Ago e Spilla, bellissima fiaba metaforica sul tema della SHOAH firmata da Paolo Valentini.

La tramaAmbientata nel Piccolo Villaggio di un mondo fantastico, la fiaba narra la vicende dei piccoli – e magici – abitanti della Bottega dei Fili. Tra loro ci un giovane Ago e una bellissima Spilla, travolti, insieme a milioni di loro simili, da un tragico destino a cui riusciranno a sfuggire solo grazie al loro amore. Saranno proprio i due piccoli innamorati, infatti, ad opporsi all’oppressione e a cambiare il destino di tutti. Storia del piccolo che vince sul grande e della magia che trionfa sulla realtà, L’amore di Ago e Spilla è una fiaba pensata per i bambini ma adatta anche agli adolescenti e agli adulti, perché dai sogni dei più piccoli – e dalla loro determinazione a seguirli – abbiamo tutti da imparare.

12 illustratori per 12 capitoliL’amore di Ago e Spilla sarà un libro illustrato dove ogni capitolo – in tutto sono 12 – sarà firmato da un artista differente; un’idea per renderlo ancora più bello e dare modo a più artisti, molto diversi per stile e visione, di dare la propria interpretazione della storia.

Il capitolo 1 e il CONTEST – Tutti i capitoli sono stati assegnati tranne uno, quello di apertura. E qui entra in gioco il contest che vogliamo proporvi. Volete entrare a far parte del pool dei disegnatori di Ago e Spilla? Allora non vi resta che partecipare. Scaricate il testo del capitolo 1 da QUI, la scheda di partecipazione da QUI e inviate le vostre illustrazioni a agoespilla@matiskloedizioni.com, insieme alla scheda compilata e firmata e alla vostra nota biografica/artistica entro e non oltre il 25 maggio 2014. Tra tutte quelle arrivate, sceglieremo la più bella (a nostro insindacabile e inappellabile giudizio), che sarà pubblicata.

Una ragione in più per partecipare – Oltre ad essere fiaba illustrata, L’amore di Ago e Spilla è un vero e proprio progetto multimediale che sarà presentato ufficialmente a Roma l’11 giugno, all’esordio dello spettacolo teatrale tratto dal libro. In quell’occasione – e in tutti i successivi allestimenti – le illustrazioni saranno proiettate al pubblico. Alcune di esse saranno scelte (quali non dipende da noi, ma dagli scenografi) e utilizzate come sfondi per la versione teatrale.

Caratteristiche dell’illustrazione (MOLTO IMPORTANTE!) – Dimensioni minime: 1.875 (larghezza) x 2.500 (altezza) px / Orientamento: verticale / Formato in cui inviare l’illustrazione: Png / Colore o bianco nero: meglio colore, ma a discrezione dell’artista / Tecnica: libera / Soggetto: ispirato al capitolo 1 / Scadenza: 25 maggio 2014. ATTENZIONE: non saranno prese in esame le opere prive dei requisiti richiesti, quelle non accompagnate dalla scheda di partecipazione compilata e firmata e quelle arrivate oltre il termine massimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...