Bibbia d’Asfalto, numero 1

Bibbia d'Asfalto - quadrimestrale di letteratura e arte variaDisponibile dalla mezzanotte di oggi, quindi da poche ore, il primo numero del nuovo quadrimestrale “Bibbia d’Asfalto“. Non mi stancherò mai di ripetere che il progetto è frutto della collaborazione tra Bibbia d’Asfalto – Poesia Urbana e Autostradale e noialtri “tipi strani” della Matisklo, anche perché se oggi siamo qui a brindare al primo passo di questa nuova avventura lo dobbiamo soprattutto ai primi, in particolare ad Alessandra, Vera ed Enzo (ti metto per ultimo, Red, perché “prima le signore”).

Bibbia d'Asfalto numero 1 - Aprile 2014Ma soprattutto il merito di questo primo risultato è dei tanti che hanno permesso, inviando i propri testi (siano essi poesia, racconti, illustrazioni, articoli o interventi critici), di fare di un’idea nata ad un tavolino di un bar a Roma (era dicembre e faceva freddo, nonostante gli abbondanti aperitivi) un qualcosa di concreto; il più grosso grazie va proprio a chi ha riempito quell’idea di “fare il punto della situazione” con la propria arte, con il proprio ingegno, con le proprie opere.

Ecco quindi, uno per uno, quelli che vorrei ringraziare (anche a nome del resto della redazione) (così la smetto di aprire parentesi, che troppe è esagerato): Alessandra Far Flung, Alessandro Pedretta, Alessia D’Errigo, Alessio Farroni, Alfonso Cataldi, Amara Miao, Andre F. Lasdo, Andrea Doro, Andrea Finottis, Antonella Taravella, Davide Cortese, Davide Zizza, e1kel, Francesca Ferrari, Giancarlo Serafino, Gino Panariello, Giovanni Perri, Ivano Ferrari, Lamberto Garzia, Luigi Tuveri, Marco Nuzzo, Michele Bajona, Nicolò Gugliuzza, Paolo Aldrovandi, Paolo Battista, Paolo Polvani, Riccardo Tortarolo, Rita Stanzione, Sara Bergomi, Sebastiano Patané-Ferro.

Ovviamente questo di oggi è solo l’inizio, il lavoro da fare è ancora tanto, ma sono convinto che con una squadra del genere i risultati non potranno che essere ottimi. Quindi rimbocchiamoci le maniche, signore e signori, adesso sì che si comincia.

Francesco Vico

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...