Al Festival Internazionale di Poesia di Genova

maggio 2011 009“Genova città ripida / Buone gambe per camminare / Flipper messo in bilico / Dove rotola il temporale”
(Fado del dilettante, Max Manfredi).


Tornare a Genova, per noi tipi di Matisklo, è sempre un gran piacere. Si tratta di una città (e per noi, nati e cresciuti tra boschi e colline, è già tanto) ricca di fascino, storia, contraddizioni e magia. Se poi l’occasione per tornare a trovarla è il XX Festival Internazionale di Poesia “Parole Spalancate” il piacere è doppio.

Saremo infatti nella Superba venerdì 6 giugno, primo giorno del Festival, per una lettura di poesia nella splendida cornice dell’atrio di Palazzo Spinola, in Via Garibaldi 5, a partire dalle 21.

0606festival1200x1200La serata, dal titolo “Voci digitali – Matisklo presenta i suoi autori”, realizzata all’interno del Festival Internazionale di Poesia e appartenente al Festival  “VOIX VIVES de Méditerranée en Méditerranée”, che prevede eventi a Sète (Francia), Sidi Bou Saïd (Tunisia), Toledo (Spagna) e naturalmente Genova, vedrà alternarsi alla lettura Vera Bonaccini, Fabrizio Caleffi, Carlo di Francescantonio, Roberto Keller Veirana, Carlo Molinaro, Cesare Oddera, Mirko Servetti, Clara Vajthò e Francesco Vico, accompagnati dalle musiche di Giovanni Mistero.

Sarà un’occasione per ascoltare buona poesia dalla viva voce degli autori, per scambiarsi idee ed impressioni e per ricordare – ancora una volta, ché non è mai abbastanza – che in poesia, e più in generale in letteratura, quello che conta è il contenuto, non il contenitore, e sfruttando le possibilità offerte dai nuovi contenitori è possibile diffondere ottimo contenuto, ottima poesia.

Ci vediamo quindi venerdì a Genova, per chi proprio non potesse aspettare fino a venerdì domani a Savona ci sarà la presentazione de “Il verso dei Lupi” di Carlo di Francescantonio e Roberto Keller Veirana (sempre con musiche di Giovanni Mistero) in un aperitivo/reading al Raindogs, mentre mercoledì 11 debutterà a Roma, al Teatro Arcobaleno, lo spettacolo teatrale tratto da “L’amore di Ago e Spilla” di Paolo Valentini, la cui uscita è prevista questa settimana, e a fine giugno torneremo al Raindogs di Savona per la terza Poetry Night del 2014, la serata di poesia a palco aperto che vedrà sul palco tante altre novità.

locandina2agoespillalocandina

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...