Sabato a Milano “Fegati in fuga”

Milano 21-06 Fegati in fugaIn questi tempi di crisi si parla sempre più spesso di “cervelli in fuga”, se ne parla così tanto che avrebbe poco senso parlarne qui, o parlare qui della crisi. Ma si sa, da chi ha deciso di fare l’editore, per di più digitale, per di più di poesia, non ci si può aspettare discorsi troppo sensati.

Se la fuga di cervelli all’estero è una delle conseguenze di questa crisi, un’altra fuga di cervelli causata dalla stessa è quella verso l’arte, la scrittura, l’espressione (come ricordato anche nel video sull’editoria a pagamento di Federico Faccioli – realizzato con la collaborazione de Le Iene – uscito giusto pochi giorni fa). Questo fenomeno, nonostante le cause generatrici siano tutto tranne che positive, è a parer nostro una bella cosa.

Ma se tanto spesso si parla di questi “cervelli in fuga”, raramente capita di affrontare l’argomento “Fegati in fuga”. Ce ne occuperemo sabato sera all’ARCICheckpoint Charlie di a Milano, in una serata ricca di contenuti: reading del collettivo Bibbia d’Asfalto (Vera Bonaccini, Jaime De Castro, Andrea Doro, Francesca Ferrari, Redent Enzo Lomanno, Edoardo Olmi, Gino Panariello,  Alessandra Piccoli, Roberto Keller Veirana, Francesco Vico) con musiche di Warin Boschetti e Fabio Demetrio Donati, proiezione video Viral-Unaesthetic [Against Jappanese Theater – Smells Like Venice – I’m with you], performance teatrale “La voce della maschera” di Luciana La Porta, esposizione opere di Fabio Donati.

Qui trovate l’evento Facebook, per chi preferisse il contatto “dal vivo” l’appuntamento è domani sabato 21 giugno alle 19:30 all’ARCICheckpoint Charlie di Via Mecenate 25 (angolo via Zante) a Milano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...