Gli illustratori di «L’amore di Ago e Spilla»: Sara Bergomi

agoespillacopertinaQuinta puntata della rassegna sugli artisti che hanno illustrato L’amore di Ago e Spilla, la fiaba per ragazzi firmata da Paolo Valentini. Uscito ai primi di giugno, questo bel testo sulla Shoah si è già conquistato un posto nel cuore di tanti lettori, che ci scrivono chiedendo se la nostra casa editrice darà spazio ad altre favole illustrate e pubblicazioni per un più giovani. A tutti loro, ringraziandoli per il loro affetto, rispondiamo che ci stiamo pensando e che tutto può essere; allo stesso modo, ci sono diversi progetti che stiamo valutando proprio con Paolo Valentini, per cui raccomandiamo di restare nei paraggi.
Tornando a noi, il post di oggi è dedicato a Sara Bergomi, artista di Borgomanero che ha illustrato il quarto capitolo della fiaba, intitolato «La Magica Zona dei Vapori Argentati».
Ricordiamo che la rassegna in essere ha il compito di presentare i sedici autori invitati a contribuire al progetto Ago e Spilla, nell’ordine con cui le loro opere compaiono nel testo. Sul nostro blog sono disponibili le puntate precedenti, che hanno per protagonisti Matteo Anselmo, Emanuele Tomasi, E1kel e Francesca Leoncini.

Sara Bergomi ha illustrato il Capitolo 4

sarabergomi
Sara Bergomi

Nata a Borgomanero nel 1975, da sempre intima­mente legata all’arte e al disegno, Sara Bergomi studiato al Liceo Artistico Statale di Novara e si è laureata in Architet­tura al Politecnico di Milano, specializzandosi in proget-ta­zione ospedaliera.
Dopo molti anni in cui si è occupata esclusivamente della sua professione, nel 2012 riprende a disegnare per la propria bimba.
Col tempo, torna a realizzare illustrazioni, quadri e gioielli e comincia a collaborare con le autrici Laura Berto­lini e Vera Libertà, alle quali è legata da profonda amicizia.
Attualmente si divide fra i vari ruoli di mamma, ar­chitetto, illustratrice e donna. Lo scopo è quello di vivere a fondo ogni giorno, imparare e creare sempre qualcosa di nuovo di cui essere fiera.
PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Bergomi1200jpg
L’illustrazione di Sara Bergomi
Annunci

5 pensieri su “Gli illustratori di «L’amore di Ago e Spilla»: Sara Bergomi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...