Gli illustratori di «L’amore di Ago e Spilla»: Gianluca Mattossovich

agoespillacopertinaEd eccoci arrivati all’uscita numero tredici per quanto riguarda questa rassegna, nata ormai oltre un mese fa allo scopo di presentare ai nostri lettori i sedici artisti che hano illustrato L’amore di Ago e Spilla, la bella fiaba sulla libertà e la fratellanza firmata dall’autore romano Paolo Valentini.
Un libro importante, sia per il non facile tema affrontato – la storia prende le mosse dalla tragedia dell’Olocausto – sia perché per noi di Matisklo ha rappresentato il primo testo dedicato principalmente ai più giovani, anche se – ribadiamo – tutti, compresi gli adulti, dovrebbero leggere le avventure di Ago e Spilla, perché nella vita non si smette mai di crescere o di imparare.
L’amore di Ago e Spilla è disponibile in tutte le librerie on-line nei formati “canonici” ePub, Pdf e Mobi – per l’elenco aggiornato dei rivenditori si veda QUI – e nella versione speciale Matisklo CD-eBook, per la quale vi invitiamo invece a cliccare QUI.
Tornando al volo alla rassegna, oggi è il turno di un artista ligure, Gianluca Mattossovich, che viene dal mondo del fumetto, dei Video Games e delle avventure grafiche e di cui potete apprezzare l’autoritratto poco sotto.
Gianluca ha realizzato l’illustrazione relativa al dodicesimo – e ultimo – capitolo della fiaba, intitolato «Un nuovo inizio».
Vi ricordiamo, cari amici di Ago e Spilla, che sul blog potete leggere tutte le uscite precedenti della rassegna, riguardanti Matteo Anselmo, Emanuele Tomasi, E1kel, Francesca Leoncini, Sara Bergomi, Mauro Martin, Honey Jade, Liliana Paganini, Silvana Verduci, Chiara Foresti, Pietro Dichiara e Francesco Capello.
Al termine mancano solo tre appuntamenti, che saranno pubblicati nei prossimi giorni e vedranno protagonisti Valeria Bianchi Mian, Stella Passi e Daniela Spoto.
E adesso, augurando buone vacanze a chi va e buon lavoro a chi resta, vi lasciamo in compagnia di Gianluca Mattossovich. Lui resta di sicuro, nel senso che lo conosciamo bene e sappiamo che non smetterebbe mai di disegnare… Forse.

Gianluca Mattossovich ha illustrato il Capitolo 12

gianlucamattossovich
Gianluca Mattossovich, autoritratto

Nato a Genova nel 1972, Gianluca Mattossovich fre­quenta l’Accademia Ligustica di Belle Arti.
La passione per il fumetto lo accompagna nel tempo. Realizza i disegni per diversi videogiochi ed avventure gra­fiche, tra i quali Sturmtruppen e Dylan Dog.
Collabora inoltre con le case editrici Garzanti e De Agostini per diversi progetti multimediali.
Tra i progetti più recenti, la realizzazione dei perso­naggi per un’avventura grafica e per un libro per ragazzi.
Vive a Genova insieme a svariati cinghiali e lumache di peluche. Da diversi anni, offre rifugio ad alcune rondini che hanno fatto il nido in casa sua.

Mattossovich1200jpg
L’illustrazione di Gianluca Mattossovich per “L’amore di Ago e Spilla”
Annunci

4 pensieri su “Gli illustratori di «L’amore di Ago e Spilla»: Gianluca Mattossovich

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...