Gli illustratori di «L’amore di Ago e Spilla»: Stella Passi

agoespillacopertinaEd eccoci giunti alla quindicesima puntata della rassegna sugli illustratori di L’amore di Ago e Spilla, la fiaba sulla Shoah di Paolo Valentini, uscita nel giugno scorso nella collana Vertigini e dedicata al pubblico più giovane.
Il post di oggi vede protagonista Stella Passi, la seconda delle tre finaliste del contest per artisti, vinto da Emanuele Tomasi,  conclusosi il 25 maggio. Le altre due finaliste sono Valeria Bianchi Mian, di cui abbiamo parlato di recente, e Daniela Spoto, alla quale dedicheremo il post finale della rassegna, in uscita fra qualche giorno.
Questi, invece, quelli già pubblicati sul blog: Matteo Anselmo, E1kel, Francesca Leoncini, Sara Bergomi, Mauro Martin, Honey Jade, Liliana Paganini, Silvana Verduci, Chiara Foresti, Pietro Dichiara, Francesco Capello e Gianluca Mattossovich.
Prima di presentarvi Stella, però, abbiamo un’anteprima da sussurrare, che farà felici i lettori di Paolo Valentini. Infatti, l’autore romano – mai fermo e sempre al lavoro – sta preparando una raccolta di racconti, intitolata America in agrodolce, che uscirà a settembre proprio per Matisklo Edizioni e ruoterà attorno all’attentato del 2001 alle Twin Towers di New York. Copertina ed illustrazioni sono state affidate alla brava Sara Bergomi, che ha lavorato anche al quarto capitolo di L’amore di Ago e Spilla. Per ora non vi diciamo altro, ma non dovrete aspettare troppo per saperne di più.

STELLA PASSI

stellapassi
Stella Passi

Nata a Genova nel 1982, Stella Passi vive a Cogoleto, a pochi passi dal capoluogo ligure. Studia al Liceo Artistico A. Martini di Savona, dove sboccia definitivamente la passione per l’arte, già presente in lei fin dall’infanzia. Nel 2001 si iscrive al D.A.M.S. di Imperia dove, tut­tavia, non trova ciò che sta cercando. Sei mesi dopo l’ingresso nell’ateneo, infatti, decide di abbandonare gli studi, iniziando a fare la barista a tempo pieno, lavoro già svolto durante le stagioni estive. È titolare del bar/torrefazione Stellin Caffè, nel centro storico di Cogoleto e continua a dedicarsi all’arte nel tempo libero, dipingendo con grande passione.

Passi1200jpg
L’illustrazione di Stella Passi per “L’amore di Ago e Spilla”

Annunci

2 pensieri su “Gli illustratori di «L’amore di Ago e Spilla»: Stella Passi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...