I più venduti di Settembre – Ottobre

classifica091014Rieccoci con il post mensile sugli eBook più venduti delle nostre due collane, Comete e Vertigini. (Saranno due ancora per poco, domani esce per gli Infiniti Il peccato ed altre cose di Giovanni Boine in edizione critica a cura di Fabio Barricalla, e quindi saranno tre).


coverPer la poesia, nella collana curata da Carlo Molinaro, il primato va giusto all’ultimo pubblicato in ordine di tempo: si piazza infatti primo “Verbali d’infrazione” di Franco Trinchero, opera assai interessante non solo per l’indubbio valore letterario, ma anche per l’unione tra due mondi differenti che essa crea: Franco Trinchero non usa internet, non posta sui social network, non scrive email. E quello che scrive lo scrive a mano. Questa raccolta di poesia, quindi, acquista ulteriore importanza proprio perché se volete leggere Trinchero lo trovate solo qui. (O a casa sua, ma non è detto che vi faccia entrare).

quantoingannevoleelamorePer la narrativa, nella collana curata da Vera Bonaccini, si conferma anche questo mese il più venduto “Quanto ingannevole è l’amore” di Valentina Russo (è uscita pochi giorni fa un’intervista all’autrice, la trovate su Allinfo). La storia, di Adele e della sua battaglia per salvarsi da quello che il suo Gianluca crede sia amore e invece è violenza e crudeltà, speriamo possa essere – oltre ad una piacevole lettura – uno spunto per riflettere senza facili gabbie ideologiche su un problema come quello della violenza di genere, che oggi come ieri continua a far parlare di sé, spesso con atteggiamento morboso e rapace.


Buone letture quindi, e non dimenticate di scriverci due righe per dirci cosa ne pensate dei nostri libri: potete farlo usando la mail oppure direttamente qui sotto come commento oppure ancora (meglio ancora) come recensione sulle pagine delle librerie. Ovviamente potete anche mandarci suggerimenti, consigli, proposte di matrimonio, offerte di denaro, richieste di riscatto etc. etc.: cercheremo di accontentare tutti quanti (per le richieste di riscatto e le proposte di matrimonio pregasi inviare foto recente 🙂 ).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...