I più venduti di ottobre-novembre 2014

classifica101114Una riconferma ed una nuova entrata per la classifica degli eBook più scaricati di Matisklo Edizioni nel periodo ottobre-novembre.

quantoingannevoleelamoreLa riconferma è “Quanto ingannevole è l’amore” per la collana Vertigini: il romanzo d’esordio di Valentina Russo che affronta il difficile tema della violenza di genere e del femminicidio, ma senza cadere in facili stereotipi e senza lasciarsi andare all’ancora più facile “J’accuse”. Valentina è stata recentemente invitata a Noto, suo paese d’origine, per presentare il romanzo ad una folta platea di studenti in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, potete ascoltarne l’intervista nell’edizione del 25 novembre del Tg di Canale8News.

storiadellafilosofiaasonettiUna nuova uscita si piazza invece alla testa dei più venduti della collana Comete, dedicata alla poesia: “Storia della filosofia a sonetti” di Francesco Deiana, un esperimento che riunisce nello stesso “contenitore” digitale la filosofia occidentale e la forma chiusa del sonetto, presentando ognuno dei sessantasei protagonisti (dalla Scuola di Mileto a Jacques Derrida) attraverso la ben nota struttura a quattordici endecasillabi. Un modo originale per avvicinarsi alla filosofia, ma anche un pratico manuale in versi. “Storia della filosofia a sonetti” verrà presentato entro la fine dell’anno in quel di Torino, quindi seguite con attenzione la nostra pagina Facebook per sapere esattamente quando.


coverSempre entro la fine dell’anno sono previste parecchie nuove uscite, giusto per citarne qualcuna: mercoledì 3 dicembre sarà disponibile il primo volume di Poesie Aeree, che raccoglie i testi “lanciati” su Torino dalla Mole Antonelliana sotto forma di aeroplani di carta nella performance del 24 giugno; seguiranno “Dialoghi scaleni“, la silloge di Roberto Marzano vincitrice della prima edizione del Premio Nazionale “La Bormida al Tanaro Sposa”; un altro romanzo sulla violenza di genere: il noir coverLucia non cade” di Chiara Borghi (l’uscita, prevista per il 25 novembre, è stata posticipata di alcune settimane vista la delicatezza dei temi trattati); il primo volume della collana “Territori” dedicata alla saggistica “Pavese, Fenoglio, Calvino. Il mestiere di vivere, il mestiere di scrivere” che raccoglie gli atti dell’omonimo convegno tenutosi ad aprile al Liceo Calasanzio di Carcare (SV). Ma le novità non finiscono qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...