In libreria: “Disturbi del sonno” di Francesco Vico

disturbidelsonnoContinuano le uscite per la nuova collana di eBook Scintille, inaugurata ieri con “Gli occhi del corvo” di Fabrizio Raccis: oggi è il turno di Disturbi del sonno, mini-silloge di poesia del nostro Francesco Vico, fondatore di Matisklo e già autore della raccolta di racconti Perle di saggezza di uno scarabeo stercorario.

“Mini-silloge” perché composta da dieci “pezzi”, alcuni già noti al pubblico delle Raindogs Poetry Night (“Una voce a caso”, “Ho sognato Capezzone che pisciava su Mentana”, “Un supporto poco adatto a conservare questo dato”) altri completamente inediti.

“Disturbi del sonno” prende a pretesto l’insonnia per raccogliere ricordi, pensieri, riflessioni e deliri di chi si ritrova a “cercare di sprofondarsi nel sonno e non potersi sprofondare” (J. L. Borges), il tutto con quel misto di ironia, cinismo ed inquietudine di fondo che caratterizza la poesia di Vico.

francescovicostanzapoesiaChi volesse assistere alla lettura della silloge da parte dell’autore (l’aspetto “live” è imprescindibile quando si tratta di Francesco Vico, che ha preso la brutta abitudine di leggere in pubblico i propri testi fin da quando aveva diciotto anni) sabato 10 gennaio potrà farlo a Savona, all’interno della serata “Vieni che ti presento… Cesare Oddera e Francesco Vico” organizzata da TIMOTEOTeatro, in Via Crispi 31r a partire dalle 18:30, dove i due soci fondatori di Matisklo Edizioni leggeranno testi editi ed inediti accompagnati dall’inseparabile Giovanni Mistero al pianoforte (che lui si ostina a chiamare “pianola”).


disturbidelsonnoFrancesco Vico

DISTURBI DEL SONNO

23pp. (formato PDF)

0,99 euro

Acquista
Leggi di più
Anteprima gratuita

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...