In libreria: “Fiori recisi” di Sara Maggi

fiorirecisiSilvia ha già battuto forte sul muro due volte, ma la sua protesta è stata risucchiata dalle urla di Tommaso. È dalle sette del mattino che è in piedi e adesso è quasi l’una di notte e non ha più la pazienza per sopportare niente, nemmeno il telefonino che vibra per ricordarle che il credito sta per terminare. Ha avuto una giornata pesante e vorrebbe tanto che il sonno se la portasse via, ma quel pianto la tiene sveglia, la esaspera al punto da indurla a maledire tutti i bambini del mondo.
«Adesso basta! Ho detto basta!» E giù pugni sul muro.
Tommaso allora piange più forte, come se quei pugni li avesse incassati lui.
Anche Silvia si mette a piangere, seduta sul letto, con la testa tra le mani e le dita che premono sugli occhi. Ricorda una bambina che fa i capricci nella speranza che due braccia la tirino su.

Questo l’incipit di “Fiori recisi” di Sara Maggi, prima uscita di questo 2015 per la nostra collana di narrativa “Scintille”, disponibile da oggi nelle principali librerie on-line.

Alla storia di Silvia, donna forte e indipendente che si ritrova all’improvviso a doversi confrontare con la lenta agonia di un padre che non ha mai amato e col suo ingombrante ruolo di figlia, si intrecciano e si susseguono le vicende di Laura, Agnese e Umberto. Vite monotone e disperate che, come Fiori recisi, appassiscono lentamente, giorno dopo giorno, prigioniere della convinzione che nulla potrà mai cambiare se non in peggio.

Opera prima di questa autrice Savonese, Fiori recisi è impreziosito dalla prefazione di Fabio Barricalla e dalla copertina di Manuela Torterolo.


fiorirecisiSara Maggi

FIORI RECISI

137 pp. (formato PDF)

2,99 euro (disponibile nei formati ePub, Mobi e PDF)

Acquista
Leggi di più
Anteprima gratuita

Annunci

Un pensiero su “In libreria: “Fiori recisi” di Sara Maggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...