“Cose in prosa”, Penne Armate

coverLa raccolta di racconti “Cose in prosa” del gruppo Penne Armate, che esce oggi in tutte le librerie on-line al prezzo di 99 centesimi, continua il discorso iniziato con il precedente “Cose in versi“, raccogliendo ventidue racconti di sedici autori.

Racconti brevi, alcuni brevissimi, come per le poesie del volume precedente estremamente diversi tra loro eppure accomunati dalla volontà, a volte più esplicita in altri casi più nascosta, di sperimentare e provare a fare letteratura, a fare cultura, ad usare le parole per comunicare in questo tempo mai quanto oggi (ma il discorso potrebbe valere per qualsiasi “oggi”) soggetto a continui cambiamenti.

Proprio in virtù di questi cambiamenti, è necessario cercare nuove forme e nuovi modi per usare le parole. Probabilmente non tutti i racconti che compongono “Cose in prosa” passeranno alla storia e verranno indicati da ipotetici studiosi del futuro come l’inizio di una nuova era nella narrativa. Forse nessuno di essi lo sarà. Eppure, ognuno di questi esercizi è un passo – per piccolo, per leggermente obliquo possa essere – verso questa direzione, qualunque essa sia. E si sa, i lunghi cammini si percorrono sempre un passo alla volta: facciamo un pezzo di strada assieme.


coverPenne Armate
COSE IN PROSA

ISBN 978-88-98572-49-6

37 pp. – 0,99 euro

Scintille, collana a cura di Francesco Vico

Leggi di più
Acquista
Anteprima gratuita

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...