Arrivano gli “eBook di carta”

idiaridellavaricellacartaceoSiamo stati un po’ assenti in questi ultimi mesi, ma come forse già sapete avevamo ottimi motivi.

A parte qualche riorganizzazione del lavoro in Matisklo e l’avvio dell’Associazione Culturale Matisklo (non ti sei ancora iscritto? Cosa aspetti?), il grosso delle energie in questo inizio di 2016 è stato concentrato in un progetto che siamo convinti farà felici una buona fetta dei nostri lettori.

A partire dal 21 aprile, infatti, oltre a pubblicare eBook abbiamo iniziato a stampare anche il cartaceo (per ora un titolo, ed un altro disponibile entro la fine della settimana).

La scelta di abbinare alla pubblicazione digitale anche quella tradizionale non vuole sembrare un “passo indietro”: eravamo, siamo e restiamo convinti che i pregi dell’eBook ne superino abbondantemente i difetti, soprattutto per quel che riguarda i costi e la facilità di accedere a innumerevoli titoli in pochi istanti ed ovunque ci si trovi (a patto di avere una connessione internet). Siamo però allo stesso tempo consapevoli che per i più svariati motivi (desiderio di avere in mano un “oggetto fisico”, abitudini di lettura, poca dimestichezza con le tecnologie del digitale…) molti lettori preferiscono avere in mano il libro “di carta”.

Per fare felici anche loro, nell’ottica di una migliore diffusione della letteratura contemporanea e del ruolo di “facilitatori di cultura” che pensiamo una casa editrice debba avere nei confronti del pubblico, d’ora in avanti una buona fetta dei libri di Matisklo Edizioni usciranno in entrambi i formati: digitale e cartaceo.

I nostri “eBook cartacei” saranno ordinabili direttamente dal sito, stiamo inoltre mettendo in piedi una rete di librerie indipendenti che vogliano ospitarli sui loro scaffali, e saranno ordinabili da ogni libraio di buona volontà che voglia richiederli. Chi volesse ulteriori informazioni ci scriva pure sulla mail matisklo@matiskloedizioni.com: saremo felici di rispondervi al più presto.

Annunci

Un pensiero su “Arrivano gli “eBook di carta”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...