Non siamo zingari

coverQuarta uscita cartaceo/digitale, prima tra queste della collana Territori dedicata alla saggistica, primo volume di saggistica che non riguardi quella letteraria.

Non siamo zingari – Viaggio antropologico nel campo della Fontanassa di Savona” è disponibile da oggi nelle librerie online (nei formati ePub, Mobi e PDF a 2,99 euro) e in cartaceo, ordinabile dal sito (80pp., 10 euro spedizione inclusa).

E no, di far uscire un libro che parla del “campo nomadi” di Savona proprio il giorno del comizio di Matteo Salvini qui a Savona a tema “sicurezza” non è stata una scelta calcolata, semmai è una prova ulteriore che con le parole si può fare davvero di tutto: in un mondo dove sempre più spesso c’è chi parla “alla pancia”, abbiamo con questo libro voluto provare a parlare “alla testa”. Perché, come sottolinea Marco Aime nella presentazione del volume, “Anche per questo il lavoro di Gianmaria Pace è importante, non solo perché ha superato le tante barriere del pregiudizio ed è andato a vedere di persona quella comunità così vicina e così lontana da casa sua, ma anche e soprattutto perché attraverso il suo racconto e la sua analisi ci restituisce un’immagine “normale” di queste persone. Ed è forse di questo che c’è più bisogno.


coverGianmaria Pace
Non siamo zingari
Viaggio antropologico nel campo della Fontanassa di Savona

ISBN 978-88-98572-76-2 (eBook, 2,99 euro)
ISBN 978-88-98572-77-9 (cartaceo, 10,00 euro)

Leggi di più
Anteprima gratuita

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...