Si avvicina l’8 luglio, data della Summer over the Raindogs Poetry Night, appuntamento estivo con la Raindogs Poetry Night alla Fortezza di Castelfranco (Finale Ligure – SV) (qui l’evento su Facebook).

Iniziamo a scoprire gli ospiti della serata, partendo da quello che meno si definisce poeta: Giovanni Mistero, che ormai da anni è il cantautore “ufficiale” delle Raindogs Poetry Night.

Dice di sé:

giovannimisteroVia via più trash e bilioso con il passare degli anni, dopo avere venduto intimo per anziani nella storicamente tragica bottega di famiglia – esercitando in contemporanea il ruolo di educatore non qualificato all’interno di una cooperativa sociale – millanta da anni due il proprio trasferimento in Toscana al fine di intraprendere l` attività di olivicoltore. Sempre più persone ritengono abbia in effetti adottato un ulivo ed effettuato il passaggio di proprietà di un trattore giocattolo. Attualmente sta lavorando a come non far uscire un disco proprio, ritenendo che la canzone possa sì affrontare gli argomenti più svariati, dal porno alla morte, ma che la vergogna sia da annoverare tra i sentimenti più nobili.  Il suo genere viene definito “cantautorato sconfitto”.

Qualche assaggio delle canzoni di Giovanni Mistero, tratte dallo streaming della Poetry Night del 5 ottobre 2014 (che, ricordiamo, è il primo streaming che si vede peggio della televisione, ma in compenso si sente peggio della radio. Siete quindi avvisati, riguardo alla qualità audio/video): Marì, Le suore.

eventofacebook

Annunci

13 pensieri su “SotRPN – ospiti/1 – Giovanni Mistero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...