Giusto ieri è iniziato novembre, a breve distanza dal cambio dell’ora (che ha lasciato la redazione di Matisklo in preda a un fastidioso jet lag), si avvicina quindi inesorabile il periodo natalizio – con tutto ciò che ne consegue, di buono e di meno buono.
Ma prima di iniziare ad addobbare l’albero ci sono un po’ di eventi e qualche nuova uscita libresca da tenere d’occhio.
Iniziamo con sabato 5 novembre alle 20:30: al teatro dei Cattivi Maestri, all’interno delle Officine Solimano, la data unica savonese de “Le tragiComiche porNovelle”, spettacolo teatrale di Elena Serra tratto dal libro omonimo di Luca Oggero, interpretato da Gian Luigi Barberis. Biglietto unico 13 euro, scontato per i soci ARCI a 10 euro. Qui trovate l’evento Facebook.
Sabato 12 novembre, dalle 21:00, segnerà invece l’inizio della nuova stagione delle Raindogs Poetry Night, che da quest’anno avranno sempre cadenza bimestrale ma saranno al sabato e proporranno come ogni nuova stagione alcune novità, prima tra tutte gli ospiti musicali (avremo sul palco come gruppo “ufficiale” il collettivo Musicamolesta) ma anche la conferma, alla conduzione, dell’ormai lanciatissimo Alberto “Il Cala” Calandriello.
Riguardo alle nuove uscite: abbiamo pubblicato da poco le due raccolte di poesia “Io non mangio di quel pane” di Benjamin Péret (a cura di Carmine Mangone) e “¡Afuera Todos Saben Vivir!” di Jaime Andrés De Castro; nelle prossime settimane saranno disponibili “indefinito canone” di Mirko Servetti e “M’illumino di mensole” di Roberto Marzano, oltre alla ristampa di “Una città” di Carlo Molinaro (nuova edizione del libro uscito nel 2010 per Manifattura Torino Poesia e attualmente esaurito).
Tanta carne al fuoco quindi per questo novembre appena iniziato, continuate a tenervi aggiornati qui sul blog, sul sito, sulla nostra pagina Facebook e sul profilo Instagram di Matisklo.